In presenza

La carta canta

Sold out! Non disperarti, puoi prenotarlo!

Unisciti alla lista d'attesa per ricevere un'email se dovessero liberarsi posti questo corso.

1) Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino a esaurimento posti.
2) In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, la libreria si riserva di annullare il corso. Verrà data immediata comunicazione agli iscritti e verrà restituita la quota versata.
In caso di annullamento del corso da parte della libreria per cause di forza maggiore, anche all’ultimo momento, è previsto il rimborso della sola quota di partecipazione.
3) È possibile disdire la partecipazione e chiedere il rimborso dell’importo versato fino a 14 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso per i corsi di durata massima di 2 giorni e fino a 28 giorni lavorativi per i corsi di durata superiore a due giorni, dando comunicazione tramite telefono o mail alla quale la libreria dovrà dare conferma di avvenuta ricezione.

STORIE ALIENE DA LUOGHI FAMILIARI
LA CARTA CANTA I MERCATI DI MILANO

Sabato 16 e domenica 17 maggio dalle 10 alle 13 e30 e dalle 14e30 alle 18
100 euro (min 10 persone)

Iscrizioni on line (qui sotto) o scrivendo a info@spaziobk.com

*3×1*
Solo da Spazio B**k
– Super Offerta –
Dall’esotica Palermo al Km0 di Bollate e Grattosoglio 

con Edizioni Precarie, Libri Finti Clandestini e Francesca Bazzurro

Il laboratorio prevede la REALIZZAZIONE DI UN LIBRO FATTO DI CARTE, le più varie, trovate nel mercato e nel quartiere Isola di Milano, secondo il metodo adottato a Palermo da Edizioni Precarie, mescolato per la prima volta in un esperimento unico “3×1” con l’esperienza di cercatore e rilegatore di carte di Libri Finti Clandestini e l’incontenibile creatività espressiva dell’illustratrice Francesca Bazzurro

I quaderni di Edizioni Precarie

I quaderni di Edizioni Precarie

I quaderni di Francesca Bazzurro

I quaderni di Francesca Bazzurro

seba

I quaderni di Libri Finti Clandestini

 

Un laboratorio per raccontare storie con la carta di Milano, un’esperienza e un approccio per imparare a raccontare senza troppe parole, un esempio di com’è possibile scovare storie sconosciute in luoghi familiari, che attraversiamo tutti i giorni senza prestare troppa attenzione. Due giorni per guardare con nuovi occhi la vita di sempre. Esploreremo i luoghi come appassionati antropologi, raccoglieremo tracce materiali e immateriali che ci permetteranno di costruire il nostro contenitore di storie, ognuno seguendo il proprio fiuto e le proprie carte. Utilizzando strumenti casalinghi, fare libri sarà un po’ come fare la spesa al mercato.

Il programma prevede vari momenti:
SABATO 16 MAGGIO
**VIAGGIO AL MERCATO E RACCOLTA MATERIALI dalle 10 alle 13e30
Esplorazione del mercato secondo le Regole Precarie* di ricerca delle carte, delle storie e degli attrezzi per la stampa: timbri e colori alimentari il “kit di stampa della casalinga perfetta”.

**COMPOSIZIONE VISIVA MATERIALI dalle 14e30 alle 18
Lavoro sul materiale e immateriale recuperato, selezione e creazione di un proprio archivio secondo le Regole Precarie fornite precedentemente e composizione visiva guidata da Francesca Bazzurro.

DOMENICA 17 MAGGIO
dalle 10 alle 18 (pausa pranzo dalle 13e30 alle 14e30)
** ASSEMBLAGGIO CUCITURA RILEGATURA
Assemblaggio, cucitura e rilegatura delle carte che prendono forma di libro secondo un “metodo non professionale” sperimentato e diffuso da Libri Finti Clandestini e un “metodo da casalinga” sperimentato e diffuso Edizioni Precarie.

Nb: Le cosiddette Regole Precarie, che non sveleremo in questa sede, partono dal Primo Principio Precario secondo cui “La realtà è un guazzabuglio di storie precarie che vanno raccolte, passeggiando per strada distrattamente ma con tutti i sensi attenti, prima che scompaiano per sempre”