NEW YORK CITY BABE

venerdì 13 ottobre alle 19

Indice L**K

NEW YORK CITY BABE
Venerdì 13 ottobre alle 19 a Spazio b**k
Presentazione del libro di Antonio Rovaldi edito da les Cerises 
Un racconto fotografico in bianco e nero della città di New York, una passeggiata alla scoperta di forme sensazioni e suoni, un libro d’artista che diventa un album senza parole per bambini e adulti.
A parlarne insieme all’autore le libraie di Spazio b**k, Ivan Carozzi (autore e caporedattore di Linus) e Cecilia Canziani, Angelika Burtscher e Daniele Lupo de les cerises con le immagini e le musiche legate al libro.

Antonio Rovaldi (Parma, 1975) è un artista che vive tra Milano e New York. La sua ricerca è dedicata alla percezione del paesaggio e della distanza, e la sua pratica artistica si basa sul camminare o sul percorrere lunghe distanze in bicicletta. Lavora principalmente con la fotografia, il video, la scultura e il disegno. Dopo aver pedalato lungo il perimetro della penisola italiana fotografando l’orizzonte (Orizzonte in Italia, 2011-2015), ora sta camminando intorno ai cinque distretti di New York per raccontare i margini della città.

les cerises è un progetto editoriale di storie raccontate attraverso le immagini realizzate da artisti, designer, architetti e illustratori, invitati per la prima volta a realizzare un libro per bambini.
Sono libri a tiratura limitata, fatti perché i bambini, ma anche gli adulti, possano trovare il proprio modo di raccontarli: ciascun libro ha infatti formato e materiali diversi ed è progettato insieme agli autori. Sono storie senza parole, quelle le mettete voi, e possono essere di volta in volta diverse, cosi il libro sarà sempre nuovo e potrà parlare non una, ma tutte le lingue del mondo!

NEW YORK CITY BABE

13 ott alle 19

presentazione con l’artista e fotografo Antonio Rovaldi

Indice L**K