Cinema Zenit/1

Giovedì 18 settembre 2014 alle 19e30

Indice L**K

Presentazione di Cinema Zenit/1 (Canicola edizioni) con Andrea Bruno e Pasquale La Forgia

zenit2

Il primo volume in grande formato di una storia in tre parti.
Il viaggio in bianco e nero di Anna in una città oscura e onirica, devastata e sconfitta dalla guerra, divisa tra occupanti stranieri e oppositori.
Qui il libro da sfogliare.

zenit3

I volti di Andrea Bruno.

zenit4

zenit7

zenit6

zenit5

Andrea Bruno (Catania, 1972) autore di fumetti ha pubblicato su numerose riviste e antologie internazionali. I suoi libri recenti sono Brodo di niente (Canicola, 2007), Sabato tregua (Canicola, 2009) e Come le strisce che lasciano gli aerei (Coconino, 2012, su testi di Vasco Brondi), pubblicati anche in Francia da Rackham editions, e il “leporello” in serigrafia della serie Biblioteca onirica (Alessandro Berardinelli Editore, 2013). Ha ricevuto numerosi premi ed esposto in personali a Bologna, Agrigento, Perugia, Lucerna, Stoccolma, San Pietroburgo, Buenos Aires, Parigi. Vive a Bologna. ww.blackindianik.com

Canicola associazione culturale è nata a Bologna nel 2004. Attraverso un progetto editoriale di ricerca in ambito grafico e narrativo, esposizioni, workshop, presenza a festival, si occupa di fumetto contemporaneo e disegno. La produzione si concentra su una rivista a progetto e libri di autori italiani a cui si affianca la traduzione di autori inediti in Italia. Canicola fa rete culturale con le altre realtà internazionali affini e ha ricevuto per la sua attività diversi premi e riconoscimenti nazionali e all’estero.

 

 

Indice L**K