Il tuo carrello è vuoto.

EMIGRANIA

I fiori del mare con gli autori Alessandro Cripsta (illustrazioni) e Daniele Bonaiuti (parole), con la partecipazione di Elisabetta Consonni di Refugees Welcome

Dall’autoproduzione a Becco Giallo editore, la storia di Emigrania ha trovato una nuova casa. Insieme agli autori racconteremo le tante storie che contiene il libro per festeggiare la nuova edizione!

La prima storia è l’esperienza diretta di Daniele Bonaiuti e della sua compagna Valentina che hanno ospitato per sette mesi nel 2018  un ragazzo migrante nella loro casa, grazie al programma di accoglienza Refugee Welcome.
La seconda storia è quella di Moussa della Costa d’Avorio che ha ha deciso di attraversare il deserto e il mare quando è arrivata la guerra civile, il giorno stesso del suo compleanno, ed è entrato in una famiglia fino al momento in cui ha ottenuto un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Emigrania ha parole e immagini non scontate per raccontare l’intreccio di queste due storie.
Un’altra storia è quella di tutti i “migranti e stanziali”, come li chiama Makkox nella prefazione alla nuova edizione, che sentono l’ “emigrania” e non possono fare a meno di aprire la porta di casa, in uscita e in entrata, più volte nella vita.
Uomo, nessuno ha mai misurato la profondità dei tuoi abissi;
mare, nessuno conosce le tue ricchezze segrete,
tanto siete gelosi di conservare il vostro mistero.
Charles Baudelaire

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi