QUANDO UN LUOGO DIVENTA VISIONE

Giovedì 24 maggio alle 19

Indice L**K

QUANDO UN LUOGO DIVENTA VISIONE
FOTOGRAFIE, SUONI E PAESAGGIO
incontro con Giulia Mirandola, Gaia Giani e Cesare Malfatti
in collaborazione con Il Masetto
Giovedì 24 maggio 2018 alle 19 a Spazio b**k
Giulia Mirandola racconterà a Spazio b**k la prima edizione di Masetto Bambini Fotografia (28 luglio-9 agosto): un’esperienza che coinvolge i bambini per più giorni, li espone al contatto con la natura e ha come fulcro la lettura del paesaggio attraverso la fotografia, con il contributo attivo di fotografi, naturalisti, antropologi, educatrici visive, biblioteche, musei.

Gaia Giani, fotografa e videomaker prenderà la parola riguardo ad alcuni progetti di ricerca visiva condotti insieme ai bambini della scuola elementare, dedicati in particolare all’osservazione del paesaggio urbano e naturale e farà alcuni riferimenti al workshop Buchi, tane, grotte, nidi. Memo fotografico ideato per Masetto Bambini Fotografia.
Spazio b**k spiegherà perché è oggi significativo occuparsi di libri fotografici nell’ambito di una libreria indipendente specializzata in narrazioni visive.
La conversazione lascerà infine spazio al paesaggio sonoro creato da Cesare Malfatti per questa occasione, che anticipa il Concerto senza elettricità in programma il 30 giugno al Masetto.

QUANDO UN LUOGO DIVENTA VISIONE

24 mag alle 19

Con Gaia Giani, Cesare Malfatti e Giulia Mirandola

Indice L**K