Il tuo carrello è vuoto.

Blitzrieg Tweet. Come farsi esplodere in rete

Martedì 28 maggio ore 19

Presentazione di
BLITZRIEG TWEET. COME FARSI ESPLODERE IN RETE
di Francesco De Collibus (Agenzia X 2013)

Insieme a Francesco saranno presenti  Alessandro Delfanti e  Bertram Niessen.
Il pensiero umano per anni ha seguito con successo i paradigmi classici del broadcast: più una sorgente riusciva a irradiare un messaggio, più era forte la sua capacità di penetrare la psiche collettiva, fino a manovrare il consenso. Oggi invece, campagne di comunicazione pompate con investimenti miliardari vengono ignorate (o peggio ancora derise), mentre input anonimi si staccano dalla massa fino a detonare, scatenando reazioni capaci di sconvolgere le antiche forme di potere.

Blitzkrieg tweet vi spiegherà come far esplodere le vostre potenziali bombe mediatiche nel web e come gestire le conseguenze dello scoppio.
Diviso in due sezioni, la prima sulla tattica Come vincere le battaglie e l’altra sulla strategia Come impostare le guerre, questo testo ibrido è un pamphlet d’assalto che insegna ad assemblare micidiali armi di informazione DIY, mettendo in guardia dalle trappole che minano il terreno della credibilità online. Un visionario manuale pratico per orientarsi e agire collettivamente contro chi tenta di colonizzare la rete.

Francesco M. De Collibus (Pescara, 1979) vive e lavora a Milano. Laureato in Filosofia e in Informatica, si occupa di social software. Membro dello staff del blog Spinoza.it, ha pubblicato il romanzo BNG Bianco Nero Grigio (Bastogi Edizioni, 1999) e ha curato il volume Monti ha fatto pagare l’IVA a Chuck Norris (Aliberti, 2012).
Il suo twitter è @fdecollibus

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi