AVVISO! SpazioB**K e Volume dall’autunno insieme in via Farini 69! Sostieni il nuovo progetto con +BUONO+SPAZIO, che potrai spendere in libri, dischi e corsi nel nuovo negozio da fine novembre. Acquistalo qui
Torniamo allo straordinario festival Immagina a Lucca, interamente dedicato alle storie illustrate dal mondo, raccolte questo anno intorno alla leggerezza di Italo Calvino.
SpazioB**K con Elisa Zappa e Silvia Vecchini hanno immaginato insieme
ESSERI LEGGERI
Giochi di lettura per aria e per terra con le immagini e la poesia
ISCRIZIONI
Qui!
DESCRIZIONE
A due passi dalla mostra “Leggerezza” di Immagina Festival, viene allestito uno spazio di lettura dove esplorare, guardare e giocare con i libri per incontrare immagini e poesia in libertà, attraversando dimensioni aperte e raccolte, voci e silenzi.
É possibile partecipare a un solo incontro oppure a entrambi per vivere un’unica multiforme esperienza di lettura.
QUANDO
Sabato 2 settembre
dalle 10 alle 12 insieme a SpazioB**K ed Elisa Zappa
dalle 15 alle 17 insieme a Silvia Vecchini
DOVE
Biblioteca Civica Agorà di Lucca
A CHI É RIVOLTO
Ragazzi e adulti, curiosi e appassionati di poesia e libri illustrati. In particolare a tutti coloro che operano in contesti educativi per raccogliere suggestioni e spunti di lavoro.
COSTO
15 euro a incontro
Max 30 persone, adulti e ragazzi.
SOSTIENI IL FESTIVAL E RICEVI LE IPER LEZIONI AMERICANE, LA PRIMA PUBBLICAZIONE DEL FESTIVAL!
I libri illustrati sono al centro di una grande mostra alla chiesa di San Cristoforo, nel cuore della città, insieme alla prima autoproduzione del festival che rilegge le Lezioni americane di Calvino attraverso tutti i riferimenti a testi e immagini ed evocazioni che l’autore propone a sostegno o evidenza del suo discorso che ai nostri occhi è apparsa una specie di incredibile caccia al tesoro tra libri e autori.
Il compendio, da veri lettori forti e appassionati di figure, conta oltre 100 testi e immagini ritrovate, un oggetto da affiancare nella lettura delle ‘Lezioni americane’ per scoprire e approfondire gli incredibili universi collegati da Calvino.
Un libro imperdibile di ricerca e associazioni!