Il tuo carrello è vuoto.

La casa delle meraviglie. La Emme Edizioni di Rosellina Archinto

Presentazione del libro – Sabato 1 febbraio ore 19

b**k, insieme alla curatrice Loredana Farina e ai Topipittori, vi invitano a festeggiare l’uscita del libro “La casa delle meraviglie. La Emme Edizioni di Rosellina Archinto (1966-1985)“.

archinto2

La straordinaria esperienza editoriale è resa nel libro attraverso una lunga intervista all’Archinto, dieci saggi che ne ricordano alcuni aspetti specifici e il catalogo editoriale. Un corposo corredo iconografico illustra la nascita e l’affermarsi della Emme nel più ampio contesto di una Milano, tra la fine degli anni Sessanta e per tutto il decennio successivo, fucina di imprenditoria e cultura.

archinto3

Un’avventura che unisce grafica e design, Europa e America, immagine e parola, un percorso tra la musica, l’arte, la televisione e gli albi illustrati, in una Milano d’altri tempi che ancora oggi fa capolino, senza che magari lo sappiate, tra gli scaffali della vostra libreria.

archinto4

Ci guideranno in questa scoperta Valentina Colombo, Alessandra Mastrangelo, Giulia Mirandola e Marta Sironi, tra le autrici della ricerca.

archinto5

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi