Il tuo carrello è vuoto.

L’estate in cui Stava ci venne a cercare

L’ESTATE IN CUI STAVA CI VENNE A CERCARE
presentazione della graphic novel sulla tragedia della Val di Stava (Trentino) del luglio 1985
con Silvia Pallaver (Round Robin Editrice)
giovedì 12 novembre alle 19e30cop_stava.ai“Mi viene da chiedere cose” dice Anna, studentessa che fa la cameriera in vacanza “Perché né io né i miei amici di qua sappiamo molto”.
“La gente è stufa di raccontare Anna. Stufa di parlare. Quando una cosa del genere succede travolge tutto. Non c’è più niente da dire. Resta solo il dolore la perdita e la rabbia” risponde Ernesto, uno dei tanti anziani che da tanti anni va in villeggiatura in montagna e ha vissuto la storia da vicino.
E’ il fumetto allora a prendere la parola in bianco e nero e dare corpo con passione e precisione alla memoria collettiva.

stava 1

Grazie a un lavoro congiunto con la Fondazione Stava 1985  il libro ha una ricca appendice di precise informazioni su genesi, cause e responsabilità della tragedia.Silvia Pallaver (sceneggiatura) è nata e cresciuta a Tesero. Vive e lavora a Trieste, dove si occupa di organizzazione di eventi e progettazione di attività di promozione alla salute ed aggregazione giovanile.
Elia Tomaselli (disegni) è nato e cresciuto a Tesero. Scultore, disegnatore, falegname ed agricoltore, da alcuni anni vive in un casolare nel Bolognese, dove ha fondato il Laboratorio Artigianale “La Mandragola”.

stava 2

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi