AVVISO! SpazioB**K e Volume dall’autunno insieme in via Farini 69! Sostieni il nuovo progetto con +BUONO+SPAZIO, che potrai spendere in libri, dischi e corsi nel nuovo negozio da fine novembre. Acquistalo qui
Mondo piccolo
La presentazione più piccola del mondo
Per il libro Mondo piccolo Spedizione nei luoghi in cui appena entri sei già fuori (Contromano Laterza), Valerio Millefoglie e Spazio BK organizzano sabato 5 aprile la presentazione più piccola del mondo.
L’autore si chiuderà infatti tutto il giorno in una casetta di legno, che si troverà all’indirizzo della libreria, e che potrà ospitare solo due persone: lui e uno spettatore alla volta.
Ogni presentazione durerà pochi minuti, durante i quali lo spettatore ascolterà il racconto di uno dei ventiquattro luoghi del libro: la cattedrale così piccola che ci si sposa da separati, il carcere denominato Seychelles perché ha sei celle e si sta come in vacanza, una scuola nel Caucaso con un unico alunno che ha scritto il tema La mia classe, il teatro che non ha spazio per l’attore ma soltanto per la sua voce, la libreria di volumi che stanno in una noce e, fra gli altri, la casa più stretta del mondo a Varsavia, costruita tra due edifici storici nell’ex ghetto ebraico.
Tutti i luoghi, realmente visitati dall’autore, saranno raccontati in due diverse modalità:
dalle 11:00 alle 13:00 del mattino per i bambini, trasformando i capitoli in favole.
Dalle 17:00 alle 20:00 per gli adulti che dovranno rimpicciolirsi per entrare.
La casa sarà realizzata da b**k e arredata con le illustrazioni di Giulia Zaffaroni
Valerio Millefoglie, ha pubblicato per Baldini Castoldi Dalai Scontrini. Racconti in forma di acquisto (con Matteo B. Bianchi, 2004) e Manuale per diventare Valerio Millefoglie (2005); per Einaudi L’attimo in cui siamo felici (2012). Performer e musicista, ha inciso il disco I miei migliori amici immaginari (quiet, please!/ EMI 2011) e i singoli No la borsa ma la vita e Di me nemmeno me.