Il tuo carrello è vuoto.

SATANA FA LE FANZINE E LE CASSETTE, MA NON I COPERCHI

domenica 1 marzo alle 18 - Concerto + reading a cura di Andrea de Franco

A partire dal giorno di Halloween dello scorso anno, Satana ha iniziato a visitare Andrea De Franco ogni giorno. Per una settimana lo ha svegliato ogni mattina facendogli il caffè e rompendogli le scatole con una serie di cose da fare. Il sei Novembre ha smesso di venire. In quei sette giorni ha disegnato una storia mettendo per iscritto chiaramente tutto quello che Satana gli aveva detto da quando gli si era accollato. Ha mandato il risultato a Press Press, dei ragazzi che a Milano fanno molto bene stampe e libri, e ne hanno ricavato una fanzine. Negli stessi giorni Satana lo ha convinto a finire un disco, che aveva cominciato a registrare solo dieci anni fa. Ha finito le canzoni e l’ha mandato a Maple Death Records, un’etichetta che fa ottimi dischi. Dato che per colpa di Satana si ritrovo questo disco e questo libro, gli sembrava il caso di andare a trovare una libreria e un negozio di dischi (SpazioB**K e Volume) e provare, per una sera, a far convivere parole e suoni, disegno e musica, narrazione e psichedelia, e provare ad evocare Satana (senza rischi per la salute di nessuno).

Andrea De Franco nasce in Puglia nel 1989. Dopo gli studi inizia a pubblicare lavori propri e di amici con la micro-anti-casa editrice DE PRESS. Ha collaborato con realtà come Modo Infoshop, Libreria Francavillese, Colorama, Press Press, Just Indie Comics, kuš!, Checkpoint Charly ed altre. Fa musica a nome FERA, pubblicando il suo primo disco per Maple Death Records a febbraio, ed è DJ, disegnatore e ballerino per Undicesima Casa. È di prossima pubblicazione il suo primo graphic novel non autoprodotto per Eris Edizioni.

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi