INTRODUZIONE ALL’ANIMAZIONE PER ILLUSTRATORI

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 dalle 10 alle 17


iscriviti
Indice C**K

INTRODUZIONE ALL’ANIMAZIONE PER ILLUSTRATORI
After effects, Photoshop e Illustrator
con Tai Yuhkuo e Alessandro Nobile
Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 dalle 10 alle 17 a SpazioB**K
180 euro

A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto a illustratori intenzionati ad entrare nel mondo dell’animazione o a capirne il funzionamento, per poter ampliare il proprio bagaglio formativo e lavorativo.

DESCRIZIONE GENERALE E OBIETTIVI
Il workshop tratterà il tema dell’animazione, partendo dai principi e dalle basi dell’animazione digitale e tradizionale. I partecipanti saranno guidati all’interno dei software Photoshop e After Effects per imparare a districarsi all’interno dell’interfaccia. Lo scopo è riuscire a produrre un artefatto animato che sia coerente con il proprio stile illustrativo.

ARGOMENTI PRINCIPALI
OSSERVAZIONE: che cos’è la motion graphics e in cosa consiste il lavoro dell’animatore;
STUDIO: esempi di traduzione da soggetto illustrato ad artefatto animato;
TRADUZIONE: come trasformare il proprio stile illustrato in immagini in movimento;
PRATICA: esercizio per consolidare le conoscenze di animazione apprese.

MATERIALI A CARICO DEI PARTECIPANTI
Quaderno appunti, matita/penna, computer portatile con i programmi Photoshop e After Effects.

GLI INSEGNANTI

Yuh kuo Tai di origine taiwanesi, nasce e cresce a Milano e si diploma nel 1999 in arti grafiche. Lavorando su progetti editoriali e multimediali, privilegia da subito tecniche innovative digitali. Nel 2004 propone il primo corso sperimentale di motion design al CFP Bauer, formando le prime generazioni di motion designer e dove attualmente continua a tenere corsi serali di after effects.
Dal 2005 sviluppa in team progetti di immagine coordinata come art director, firmando la realizzazione e la supervisione per il broadcast delle più importanti emittenti televisive (sky, rai, Mediaset) e per la comunicazione video di grandi aziende (Fastweb, lancia, Finmeccanica, Ferrarelle, Coesia).
Nel 2012 insieme a Manolo Turri e Rafffaella Roccella fonda Alkanoids, studio di motion design che rappresenta il suo laboratorio ideale dove far convergere giovani, talento e sperimentazione. Ed è in questo ambiente che nascono progetti di collaborazione sperimentazione come la Kinect Project, Illanim, e Alchemica.
Nel 2018 fonda insieme ai suoi soci Manolo e Raffaella la start up innovativa Aria srl, piattaforma di realtà aumentata che vuole supportare tecnologicamente diverse forme di arte digitale.

Alessandro Nobile è un designer e animatore nato nel 1989 a Genova. Sin da piccolo la passione per l’animazione lo vedeva protagonista di ore e ore davanti alla tv a vedere e ridisegnare i cartoni animati; gli stessi che hanno plasmato un “adulto” volenteroso di esplorare e giocare. Va matto per giochi da tavola, anime, manga e videogames che influiscono sul suo modo di lavorare e sullo stile. Si è trasferito a Milano per studiare design della comunicazione al Politecnico e ha poi fatto esperienze all’estero (master all’Hyper Island di Stoccolma, tirocinio a Londra da “Mummu”).
È rientrato in Italia, e attualmente lavora presso Alkanoids come animatore/designer.

 

Iscriviti online!

Compila questo modulo per poter accedere al pagamento tramite PayPal.
* campi obbligatori - una copia di questo modulo verrà inviata al tuo indirizzo email come promemoria.

ATTENZIONE:
1) Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino a esaurimento posti.
2) In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, la libreria si riserva di annullare il corso. Verrà data immediata comunicazione agli iscritti e verrà restituita la quota versata.
In caso di annullamento del corso da parte della libreria per cause di forza maggiore, anche all'ultimo momento, è previsto il rimborso della sola quota di partecipazione.
3) È possibile disdire la partecipazione e chiedere il rimborso dell’importo versato fino a 14 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso, dando comunicazione tramite telefono o mail alla quale la libreria dovrà dare conferma di avvenuta ricezione.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003.

Completa l'iscrizione!

Ora clicca il pulsante per accedere al pagamento tramite PayPal.

Indice C**K