LA SFIDA DELLE IMMAGINI

domenica 14 ottobre alle 17 a Base Milano

Indice L**K

LA SFIDA DELLE IMMAGINI
RICERCA D’ARCHIVIO E TRASGRESSIONE: DALL’ESPERIENZA DI PHOTOTECA ALLA RICERCA ICONOGRAFICA COME METODO PROGETTUALE 
Domenica 14 ottobre alle 17 a BASE Milano, in occasione di Paw Chew Go – mostra mercato di illustrazione
Coordina Marta Sironi
con Elena e Patrizia Piccini di Fototeca Gilardi, Sara Maragotto e Caterina Gabelli di Studio Fludd, Claude Marzotto e Maia Sambonet di Studio òbelo e Silvana Turzio
Incontro a cura di Spazio b**kGrazie alla la mostra sulla rivista Phototeca di Ando Gilardi e Giancarlo Illiprandi, ci tuffiamo nelle immagini e nella grafica pre Google.

La libreria Spazio b**k raccoglie la miniera di suggestioni e ispirazioni della rivista e invita a riflettere sulla ricerca iconografica come metodo progettuale insieme all’archivio Fototeca Gilardi, agli studi òbelo e Fludd e a Silvana Turzio.
Un incontro tra passato e presente per scoprire le infinite possibilità di analisi, progettazione e produzione contemporanea delle immagini tra fotografia, illustrazione, arte e grafica.

Marta Sironi è storica della grafica e dell’illustrazione; Elena e Patrizia Piccini sono le archiviste e curatrici di Fototeca Gilardi; Silvana Turzio, Fludd è uno studio multidisciplinare di Venezia che si occupa di art direction e arti grafiche, styling ed exhibition design;  òbelo è uno studio di Milano specializzato in progettazione grafica, laboratori e ricerca; Silvana Turzio è storica della fotografia e curatrice.

LA SFIDA DELLE IMMAGINI

14 ott alle 17 a Base / Paw Chew Go

incontro con Marta Sironi, Elena e Patrizia Piccini di Fototeca Gilardi, Sara Maragotto e Caterina Gabelli di Studio Fludd, Claude Marzotto e Maia Sambonet di Studio òbelo e Silvana Turzio

Indice L**K