Il tuo carrello è vuoto.

Mangiare sano con le erbe

Presso Biofficina, via Signorelli 13, Milano
giovedì 18 giugno h 19.30

presentazione del libro “Mangiare sano con le erbe” di Anna Rivera e cena con degustazione di alcune ricette a base di erbe selvatiche.
Per l’occasione Spaziobk crea uno scaffale di libri sulle erbe!

20150604_155819

Cena 18 euro
Prenotazione al numero 02 39467473
Fb/ Biofficina Cooperativa

1305125281293_d3b59722beb673962bf147cfb1cda60d

foto tratta da http://iglicinidicetta.blogspot.it/2014/04/le-erbe-spontanee.html

Anna Rivera è chef dell’agriturismo Lo Casale di Arquata Scrivia. Specializzata nella raccolta e nella cucina di piante spontanee alimentari e nell’uso del miele, intreccia la tradizione della cucina locale piemontese con quella ligure.

“Ho la fortuna di vivere dove comincia l’Appennino che divide Piemonte e Liguria, una zona marginale per l’agricoltura intensiva, ma per questo in gran parte incontaminata, dove la ricchezza delle varietà vegetali si conserva naturalmente.
La catena dei monti divide, ma anche unisce le due regioni, cultura e tradizione si incrociano, da tempo immemorabile, sulla Via del Sale, che passava in Val di Lemme, rendendo questa zona del Piemonte, anomala per clima e flora, aperta alle tradizioni liguri.
La Liguria è terra di verdure rinomate, di Preboggion (misto di erbe spontanee) raccolto in primavera per torte e pansotti, Ecco che la mia passione per le erbe selvatiche si incontra con un territorio adatto, fertile da questo punto di vista, e che conserva l’enorme potenziale genetico delle specie spontanee”, dall’introduzione del libro

 

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi