Prima di me

Mercoledì 23 settembre alle 18e30

Indice L**K

PRIMA DI ME (Daniela Piazza Editore)
Presentazione con Alessandra Manfredi e Sandra Dema
mercoledì 23 settembre alle 18e30

copertina_primadimeC’è una domanda che prima o dopo si fa strada in ognuno di noi. è il desiderio di conoscere la propria storia, scoprire le radici e i rami che ci hanno dato la vita. Anche la piccola Muna vuole sapere tante cose. Nelle risposte della mamma trova tasselli indispensabili per scoprire che è nata dall’amore.
Proprio come Abel, un dono giunto da lontano a nutrire i sogni di mamma e papà.

2
Le autrici

Sandra Demasi occupa di progettazione e animazione di attività interculturali, di educazione alla convivenza civile, alla non violenza, al consumo consapevole rivolte alle scuole e di promozione alla lettura.
Autrice di numerose pubblicazioni per l’infanzia tra cui, da ultimo, Prima di me (Daniela Piazza, 2015), Mamma, anche le rondini sognano? (Gruppo Abele, 2015), Il cuscino cambiafaccia (Fasi di Luna, 2015), Le renard et le chat (Âne bâté, 2014), Respira, Piccolo albero… respira (Gruppo Abele, 2013), La casa dei pasticcini in disordine (Astragalo, 2013), Chorbet, un viaggio alla scoperta del gelato (Albalibri, 2012), Tre sotto un naso (Buk, 2012), Come due gocce..(Acco, 2011), Parla… papà (Falzea, 2011), Fiori e sassolini (Acco, 2010), Il calzino bucato (Lineadaria, 2010).
Alessandra Manfredimarchigiana d’origine e milanese d’adozione, lavora come illustratrice e grafica freelance. Dopo aver studiato Restauro Pittorico all’università di Urbino ha frequentato a Milano la scuola Arte&Messaggio e vari corsi di perfezionamento alla Scuola Internazionale di Illustrazione S.Zavrel a Sarmede (TV). Si occupa principalmente di albi illustrati e graphic novel.

3

Prima di me

23 set alle 18e30

Presentazione con Alessandra Manfredi e Sandra Dema

Indice L**K