In presenza

Q.B. – Workshop di stampa tipografica sinestetica

Sold out! Non disperarti, puoi prenotarlo!

Unisciti alla lista d'attesa per ricevere un'email se dovessero liberarsi posti questo corso.

1) Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino a esaurimento posti.
2) In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, la libreria si riserva di annullare il corso. Verrà data immediata comunicazione agli iscritti e verrà restituita la quota versata.
In caso di annullamento del corso da parte della libreria per cause di forza maggiore, anche all’ultimo momento, è previsto il rimborso della sola quota di partecipazione.
3) È possibile disdire la partecipazione e chiedere il rimborso dell’importo versato fino a 14 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso, dando comunicazione tramite telefono o mail alla quale la libreria dovrà dare conferma di avvenuta ricezione.

Q.B. – Workshop di stampa tipografica sinestetica con Officina 9Punti
(ovvero come stampare un fast book dai sapori intensi)

Sabato 21 febbraio 2015
dalle ore 11 alle 18
Max 8 partecipanti
Costo 80 euro

Siamo finalmente riuscite a stanare Officina 9Punti e l’abbiamo portata in libreria per un nuovo workshop.
Il tema di lavoro sarà il libro.
Intendiamoci, non un libro qualsiasi…

1_WSBK_Cover

Descrizione del corso
Quante volte ti sei ritrovato ad annusare le pagine, pensando che questa azione rimanga una di quelle cose che il monitor di un ipad ancora non può restituirti? Le parole lette stimolano sensazioni e tutti i sensi, non solo la vista, sollecitano la nostra memoria…i ricordi legati ad odori e profumi (e perché no, anche alle puzze) sono senz’altro quelli che ci restano più indelebili e che si risvegliano nella maniera più inaspettata.

Il ricordo si fa parola, oggetto e profumo.
Quanto Basta per creare un piccolo libro di sapori, no?

SAPORE (spezia): porta una spezia a cui sei particolarmente legato che, un po’ come la Madeleine di Proust, sia in grado di catapultarti nei tuoi ricordi più cari e preziosi;

IMMAGINE (texture): stamperemo utilizzando proprio la spezia che avrete scelto, mixandola con gli inchiostri, usandola come oggetto di stampa per creare texture o altre soluzioni che verranno strada facendo.
In questo modo la carta verrà impressa degli odori e sapori che avete scelto.

PAROLA (parola stampata): il nome della spezia scelta sarà composto dai caratteri mobili che convivranno con texture e giochi di sovrastampa.

Ogni partecipante avrà a disposizione una pagina di un libretto di 8 pagine. A fine giornata ognuno tornerà con la sua copia personale da annusare e far annusare agli amici!

Ogni partecipante stamperà una pagina di un libretto utilizzando caratteri mobili, inchiostri e spezie.

Cosa portare: vestiti da battaglia che ci si può sporcare e spezie con cui lavorare. Alcune spezie saranno a disposizione, altre che preferite mettetele in saccoccia e altre ancora le compreremo al mercato appena dietro l’angolo!