The cat is on the table

Da martedì 21 ottobre a martedì 9 dicembre 2014 dalle 19 alle 20e30

Indice C**K

Corso di inglese per adulti con Chiara Rame
da martedì 21 ottobre a martedì 9 dicembre 2014 dalle 19 alle 20e30
8 lezioni da un’ora e mezza
200 euro

Corso di inglese senza manuale per smontare gli stereotipi più comuni legati alla lingua inglese. Rivolto a chi mastica già l’inglese e/o  per chi alla prima lezione riuscirà a ripetere un tonguetwister, tipo: “Kitty caught the kitten in the kitchen”.
Il corso si terrà in libreria, max 12 persone.

banner-pulito

Schizzo fatto ad hoc di Francesca Bazzurro.

 

LESSON N.1 & 2: TI CONVIENE PARLARE! LO SAPPIAMO CHE LO SAI!
Per chi conosce la grammatica ma poi non riesce a parlare inglese.
WHEN:
21 ottobre 2014
28 ottobre 2014
Due lezioni dove si parlerà tanto e si farà tanta conversazione! Attraverso attività di role play di situazioni comunicative reali si cercherà di fare un ripasso di funzioni grammaticali e lessicali.

LESSON N. 3: IL BLOCCO DELLO SCRITTORE DIGITALE: IL MAIL-MUTISMO
Per chi sa scrivere in inglese, ma quando si trova davanti a una mail, si blocca.
WHEN:
4 novembre
Cosa scrivo? Dear o Hi? to inform o to tell? Best o Yours Sincerely? In due lezioni attraverso esercizi pratici si imparerà a scrivere una mail in inglese velocemente e senza esitazioni acquisendo consapevolezza delle tipologie di strutture, degli elementi compositivi, dei diversi registri ed espressioni che caratterizzano maggiormente la corrispondenza via mail.

LESSON N. 4: PHRASAL VERBS: I FRATELLI STRANI DEI VERBI NORMALI
Put down? Put off? Come across? So i verbi ma i phrasal verbs… quelli proprio non li capisco.
WHEN: 11 novembre
Una lezione dedicata all’introduzione dei phrasal verbs che ricoprono una parte molto importante della lingua inglese, soprattutto parlata.

LESSON N. 5: HALO! HALO! I’M ENTERING IN A TUNNEL!!
Per chi va in tilt quando parla al telefono
WHEN: 18 novembre
Parlare al telefono in inglese è molto più difficile che di persona. Non vediamo la persona e a volte siamo già agitati prima ancora che il telefono squilli. Attraverso attività di listening e di role play verranno acquisiti il lessico e le espressioni principali per superare questa difficoltà e non avere paura se il telefono suona… in inglese.

LESSON N. 6: YES O YEAH, LIFT O ELEVATOR: USA E INGHILTERRA, UNA LINGUA O DUE LINGUAGGI?
Per chi capisce gli inglesi, ma gli americani proprio no.
WHEN: 25 novembre
Esistono veramente delle differenze tra l’inglese degli States e quello di sua maestà? Una lezione divertente per conoscere le differenze di suoni ed espressioni tra BritishEnglish e AmericanEnglish.

LESSON N. 7 & 8: IESTERDEY, OLL MAI TRABOL II SOFFARE HAWAY!
Per chi ama ascoltare la musica e guardare film in inglese, ma fa fatica a capire le parole.
WHEAggiungi mediaN:
2 dicembre
9 dicembre
L’ascolto di canzoni e la visione di spezzoni di film diventeranno occasione di ripasso grammaticale e di lessico in base alle esigenze del gruppo.

Chiara Rame nasce in Italia ma presto si trasferisce con la famiglia negli Stati Uniti. Dopo la  laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Statale di Milano inizia la sua carriera da docente. Da sempre interessata a metodi didattici innovativi utilizzati in Italia e all’estero,  ha ottenuto la qualifica CELTA e YLCELTA  dall’Università Cambridge per l’insegnamento della lingua inglese agli adulti (CELTA) e ai bambini (YLCELTA). Vive e lavora a Milano. A b**k tiene corsi di inglese per bambini.

Indice C**K