Ve lo spiego io

Sabato 9 aprile alle 10e30


Il prezzo è compreso di spese di spedizione che verrà effettuata tramite piego libri in tutta Italia.

Indice L**K

VE LO SPIEGO IO – I PRIMI DODICI MESI INSIEME (La memoria del mondo editrice)
Sabato 9 aprile alle 10e30
laboratorio donne con pancione, mamme e/o papà con bambini 0-12 mesi 
con le autrici Simona Brunetti, sociologa, e Federica Grittini, pedagogista
Iscrizione obbligatoria entro l’1 aprile! info@spaziobk.com / 0287063126
cesto giochi
Un libro che non è un vademecum o un manuale per trovare soluzioni alle difficoltà del primo anno di vita ma un modo di guardare all’infanzia e alla relazione, per aiutare i genitori a “mettersi in gioco” quotidianamente nella scoperta dei bisogni e dei cambiamenti.
Che cosa succede ai bambini e ai genitori in questo tempo?
Come è possibile giocare con un bambino di poche settimane di vita che non è in grado di parlare, aerrare oggetti, camminare… E, soprattutto, è importante il gioco nei primi mesi? Cosa fare con un bambino da zero a dodici mesi? Cosa è in grado di fare? Quali i “giochi” indicati?
Come relazionarsi con una persona così piccola?

Il laboratorio offre un’occasione di incontro tra genitori e figli per vivere il gioco come esperienza di crescita di tutta la famiglia, attraversando le pagine del libro. Per “imparare” a guardare il mondo con gli occhi del bambino mese per mese.
copertina_velospiegoio
Simona Brunetti, sociologa sulla carta, educatrice “vera” sul campo. Ha maturato una lunga esperienza con bambini 0-3 anni in servizi loro dedicati sul territorio milanese. Collabora dal 2008 con il consultorio famigliare CEMP di Milano lavorando a “Con_Tatto”, servizio a sostegno dei genitori nel periodo post-natale, all’interno del del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Luigi Sacco di Milano.
Federica Grittini
, pedagogista. dalla tesi di laurea in poi si è occupata di maternità e genitorialità prima in una comunità di accoglienza e poi in servizi educativi territoriali. Lavora presso il consultorio famigliare CEMP di Milano dal 2004. E’ referente del servizio “Con_Tatto” dedicato alle neomamme e ai neopapà con bambini zero-sei mesi all’interno del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Luigi Sacco di Milano.
il permesso

Ve lo spiego io – I primi dodici mesi insieme

09 apr alle 10e30

Laboratorio genitori + bambini 0-12 mesi per raccontare il libro
con le autrici Simona Brunetti, sociologa, e Federica Grittini, pedagogista

Indice L**K