English bee

dalla prima settimana di ottobre

Indice C**K

Let’s get Starters.
Con Englishbee l’inglese si impara divertendosi!
CORSO DI INGLESE PER PICCOLI GRUPPI DI BAMBINI
DUE TURNI PER FASCE D’ETA’:
– 7/8 anni (minimo 8  max 10):
tutti i mercoledì dalle 17,15 alle 18,15
dal 7/10/2015 all’11/05/2015

28 incontri da 1 ora (tot 28 ore) / 420 euro (materiali del corso inclusi)

– 9/11 anni (minimo 8 max 10):
tutti i martedì dalle 17e30 alle 19
dal 6/10/2015 al 10/05/2016

28 incontri da 1 ora e mezza (tot 42 ore) / 550 euro (materiali del corso inclusi, è richiesto solo un quaderno grande a righe o quadretti) 

Iscrizioni dal 7 al 25 settembre, rivolgersi a Chiara Rame
infoenglishbee@gmail.com – 339 26 49 961

PROGRAMMA 7/8 ANNI:
I laboratori si pongono come principale obiettivo lo sviluppo della comunicazione orale dell’inglese, rafforzando prima di tutto la fiducia nelle proprie capacità.

Grande importanza viene data al processo “ascolto – capisco – rispondo” (Listening/Ascolto e Speaking/Produzione Orale), per facilitare fin da subito l’abilità di comunicazione.

Grazie alla presenza di un’insegnante qualificata dall’Università Cambridge per l’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi, il corso avvicina da subito gli studenti agli argomenti presenti nell’esame Cambridge Starters, noto come Young Learners English Starters, considerato dall’università Cambridge l’inizio del percorso di apprendimento della lingua inglese per i bambini. Verranno quindi introdotti agli studenti argomenti grammaticali e lessicali presenti nell’Esame Starters con un approccio unicamente legato al gioco. Non ci saranno libri, compiti, test né lezioni frontali: attraverso il gioco, la musica, il teatro, la lettura di storie e la tecnica della ripetizione il bambino interiorizza la lingua in maniera naturale. Il percorso andrà quindi a rafforzare e integrare le attività curriculari di inglese, aumentando le ore di esposizione e produzione della lingua.

L’approccio didattico prevede infatti una proposta di attività fisiche che sostengano le attività di ascolto e comprensione, ponendo sempre grande enfasi sull’apprendimento come divertimento e stimolo. Obiettivo è far acquisire al bambino entusiasmo e confidenza della lingua a partire dalle prime fasi dell’apprendimento dell’inglese.
L’insegnante comunica agli studenti in lingua inglese.

PROGRAMMA 9/11 ANNI
I laboratori si pongono come principale obiettivo lo sviluppo della comunicazione orale dell’inglese, rafforzando prima di tutto la fiducia nelle proprie capacità.

Verrà seguito un percorso di apprendimento personalizzato sul gruppo di studenti. Verrà proposta una programmazione ad hoc seguendo le esigenze formative degli studenti e integrando moduli di grammatica e lessico per la preparazione degli esami Cambridge English Starters e Cambridge English Movers.

L’obiettivo è rafforzare e integrare le attività curriculari di inglese, aumentando le ore di esposizione e produzione della lingua al fine di facilitare fin da subito l’abilità di comunicazione. Per raggiungere lo scopo verranno proposte ai ragazzi attività fisiche che sostengano le attività di ascolto e comprensione, ponendo sempre grande enfasi sull’apprendimento come divertimento e stimolo. Non ci saranno libri, compiti, test o lezioni frontali: musica, teatro e role play, gioco e laboratori creativi diventano strumenti per far vivere la lingua inglese in maniera spontanea e naturale. Perché per imparare una lingua è necessario trasformarla in esperienza, viverla e farla propria. L’insegnante comunica agli studenti in lingua inglese.

L’INSEGNANTE
chiara rame
I corsi sono ideati, realizzati e condotti da Chiara Rame.
Chiara Rame nasce in Italia ma presto si trasferisce con la famiglia negli Stati Uniti. Da sempre interessata all’insegnamento ai più piccoli, dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Statale di Milano, acquisisce la qualifica CELTA dall’Università Cambridge e ottiene certificazione dalla stessa università per poter insegnare a bambini di fascia d’età 5-10 anni (Certificazione YL Extension to Celta). Ha collaborato con diverse scuole a Milano tra cui British Institutes e New English Teaching School. Interessata a metodi innovativi utilizzati da scuole in Italia e all’estero, oltre a insegnare privatamente, è insegnanrte presso Casa dei Bambini Scuola Montessori. Ha maturato esperienza nella preparazione degli studenti per esami Cambridge dedicati a bambini e ragazzi, quali Starters, Movers, Flyers, Ket.

English bee

06 ott due fasce orarie per età

L’inglese per bambini con Chiara Rame

Indice C**K