AVVISO! SpazioB**K e Volume dall’autunno insieme in via Farini 69! Sostieni il nuovo progetto con +BUONO+SPAZIO, che potrai spendere in libri, dischi e corsi nel nuovo negozio da fine novembre. Acquistalo qui
Sabato 14 settembre
Bosco di betulle – “Tutta la mia infanzia è sulle tue ginocchia”.
Inaugurazione mostra ore 18 + laboratorio dalle 14 alle 17
Una mostra di Francesca Lanzarini, Viola Niccolai e Silvia Rocchi
Inaugurazione sabato 14 settembre, ore 18 con Francesca e Viola
Bosco di betulle è un progetto a sei mani che parte da una riflessione sull’infanzia e sui ricordi più chiari di quel periodo tra Francesca Lanzarini, Viola Niccolai e Silvia Rocchi. Le artiste hanno cercato di creare corrispondenze fra luoghi e tempi diversi, lavorando sul paesaggio, così come sul ritratto, in una sorta di diario per immagini che è andato avanti per mesi.
La mostra racconta questa condivisione di immaginari, attraverso racconti e viaggi fra Monte Serra, Monte Amiata e Valdinievole, unendo fotografia, disegno e incisione.
L’idea di elaborare un contenitore di ricordi legati all’infanzia è anche l’intento del workshop che accompagna la mostra, dove le Viola e Francesca useranno insieme ai partecipanti quaderni come veri e propri diari, per annotare particolari scorci di quando eravamo bambini, attraverso disegni, collage, frottage, fotocopie e riflessioni scritte.
Il laboratorio ” Bosco di betulle ” si terrà a b**k sabato dalle 14 alle 17, 15 euro.
Info e prenotazioni: info@spaziobk.com