AVVISO! SpazioB**K e Volume dall’autunno insieme in via Farini 69! Sostieni il nuovo progetto con +BUONO+SPAZIO, che potrai spendere in libri, dischi e corsi nel nuovo negozio da fine novembre. Acquistalo qui
Presentazione del progetto, illustrazioni in mostra e mercatino dei libri – sabato 8 febbraio alle 18e30
Cinque coppie di autori tra l’Italia e il Belgio si confrontano sul tema dell’immobilità e dell’irrequietezza usando il mezzo espressivo a loro più congeniale, dalla matita al collage.
Ad arricchire il progetto, le copertine della collana, che sono stampe removibili, xilografie a una o due colori e serigrafie.
Dieci narrazioni visive per cinque piccoli oggetti editoriali indipendenti ma strettamente intrecciati.
Qui la mostra da Inuit a Bologna.
La Trama è una piccola realtà che esiste dal 2009 di cui fanno parte circa dieci persone, cinque sono i membri fondatori ed altri fumettisti/illustratori collaborano di volta in volta.
Il nucleo organizzativo è a Bologna, ma hanno stretto collaborazioni anche con autori stranieri.
Si occupano di promuovere un tipo di fumetto che si avvicina a quello di realtà. Credono che raccontare cose vere, o che comunque rispecchiano situazioni reali sia un modo per essere più onesti con loro stessi e con la gente che sta intorno a loro.
La produzione prevede singoli progetti più delle antologie che di volta in volta affrontano un tema diverso su cui i vari autori si confrontano.