Il tuo carrello è vuoto.

Coppie miste – La trama autoproduzioni

Presentazione del progetto, illustrazioni in mostra e mercatino dei libri – sabato 8 febbraio alle 18e30

Cinque coppie di autori tra l’Italia e il Belgio si confrontano sul tema dell’immobilità e dell’irrequietezza usando il mezzo espressivo a loro più congeniale, dalla matita al collage.

Ad arricchire il progetto, le copertine della collana, che sono stampe removibili, xilografie a una o due colori e serigrafie.
Dieci narrazioni visive per cinque piccoli oggetti editoriali indipendenti ma strettamente intrecciati.

trama2

Qui la mostra da Inuit a Bologna.

La Trama è una piccola realtà che esiste dal 2009 di cui fanno parte circa dieci persone, cinque sono i membri fondatori ed altri fumettisti/illustratori collaborano di volta in volta.
Il nucleo organizzativo è a Bologna, ma hanno stretto collaborazioni anche con autori stranieri.
Si occupano di promuovere un tipo di fumetto che si avvicina a quello di realtà. Credono che raccontare cose vere, o che comunque rispecchiano situazioni reali sia un modo per essere più onesti con loro stessi e con la gente che sta intorno a loro.
La  produzione prevede singoli progetti più delle antologie che di volta in volta affrontano un tema diverso su cui i vari autori si confrontano.

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi