Il tuo carrello è vuoto.

Fatti il mazzo! ISTRUZIONI E ISPIRAZIONI PER FIORISTI IN ERBA

18 Novembre 2019

FATTI IL MAZZO! ISTRUZIONI E ISPIRAZIONI PER FIORISTI IN ERBA (24 ORE Cultura)
presentazione con l’autrice Irene Cuzzaniti e l’illustratrice Irene Rinaldi
giovedì 5 maggio alle 19

Fatti il mazzo COP def
Un insolito manuale “Do it yourself” dedicato ai fiori e ai suggerimenti più accorti per conoscerli e utilizzarne le infinite potenzialità.
Irene Cuzzaniti conduce il lettore alla scoperta del magico mondo dei fiori, insegnando a distinguerne le particolarità e le differenze, e a sceglierli in maniera consapevole per le proprie creazioni.
Attraverso le illustrazioni di Irene Rinaldi e fotografie scattate ad hoc dall’autrice, il volume propone suggerimenti creativi per accostare al meglio forme, colori e texture per realizzare scenografici bouquet, eleganti mazzi legati e composizioni in vaso.
Il volume invita inoltre a consumare responsabilmente, rispettando la stagionalità delle specie, che, in ogni stagione dell’anno, stupiscono per la loro diversità e bellezza, insegnando come anche bacelli, foglie e rami possano diventare ingredienti perfetti per le proprie creazioni.
Svelando tanti i segreti del mestiere, Fatti il mazzo! schiude nuovi orizzonti sulla floricoltura, insegnando non solo a realizzare meravigliose composizioni floreali, ma anche a comunicare qualcosa in più di sé stessi proprio attraverso la conoscenza e l’arte dei fiori.
Fatti il mazzo_pp.168-169

Irene Cuzzaniti: subito dopo la laurea in Architettura dei giardini e Paesaggistica, Irene Cuzzaniti ha fondato lo studio di allestimenti e di progettazione del verde Twentytrees, ed ha altresì iniziato a lavorare come fiorista.
Il suo modo di lavorare è ampio e versatile: passa dai progetti di giardini e terrazzi agli allestimenti con i fiori o inseriti nella natura, fino a installazioni artistiche all’aperto.
È divulgatrice, autrice di tutorial e articoli per riviste, e curatrice di laboratori spesso multidisciplinari in cui
mira a riavvicinare le persone alla natura e a diffondere buone pratiche ambientali.

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi