AVVISO! SpazioB**K e Volume dall’autunno insieme in via Farini 69! Sostieni il nuovo progetto con +BUONO+SPAZIO, che potrai spendere in libri, dischi e corsi nel nuovo negozio da fine novembre. Acquistalo qui
Proiezioni di Livio Colombo (con un sostanziale contributo di Giulia Vallicelli) accompagnate dal vivo da Giulia Bertasi (fisarmonica)
Il 1° maggio del ’94 Livio ha iniziato a riprendere in super8 la piazza milanese e da lì in poi s’è spesso portato la cinepresa in
manifestazione: qualche volta usandola solo per pochi fotogrammi, altre volte con qualche ripresa un po’ più distesa, e si è ritrovato vent’anni di storia di Milano sulla pellicola.
Una storia un po’ disordinata che è fatta sopratutto di facce: facce che sono cambiate e facce che sono sempre uguali, facce conosciute a pochi, ma anche facce conosciute da tutti, facce che chissà dove sono finite e facce che te le trovi ancora attorno tutti i giorni.
Giulia Bertasi accompagna la proiezione in super8 improvvisando alla fisarmonica, ma gli spettatori sono invitati a non stare lì a guardare e ascoltare in silenzio, ma a riconoscersi e a dirlo stupiti nel buio della proiezione: “Ma guarda! Quello ero io!”