Il tuo carrello è vuoto.

“Ma guarda! Quello ero io!” – Vent’anni di super8 sulla piazza milanese

Proiezioni di Livio Colombo (con un sostanziale contributo di Giulia Vallicelli) accompagnate dal vivo da Giulia Bertasi (fisarmonica)

partigiani-800x450

Il 1° maggio del ’94 Livio ha iniziato a riprendere in super8 la piazza milanese e da lì in poi s’è spesso portato la cinepresa in
manifestazione: qualche volta usandola solo per pochi fotogrammi, altre volte con qualche ripresa un po’ più distesa, e si è ritrovato vent’anni di storia di Milano sulla pellicola.

Una storia un po’ disordinata che è fatta sopratutto di facce: facce che sono cambiate e facce che sono sempre uguali, facce conosciute a pochi, ma anche facce conosciute da tutti, facce che chissà dove sono finite e facce che te le trovi ancora attorno tutti i giorni.

Giulia Bertasi accompagna la proiezione in super8 improvvisando alla fisarmonica, ma gli spettatori sono invitati a non stare lì a guardare e ascoltare in silenzio, ma a riconoscersi e a dirlo stupiti nel buio della proiezione: “Ma guarda! Quello ero io!”

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi