Il tuo carrello è vuoto.

Punto di fuga

Presentazione del fumetto di Diàbolo edizioni con l’autrice Lucia Biagi e Francesca Martucci
 Giovedì 26 febbraio 2015 alle 19e30

Punto di fuga, Lucia Biagi, Diabolo Edizioni 2014

Punto di fuga, Lucia Biagi, Diabolo Edizioni 2014

Un punto di fuga è uno spartiacque. Il momento preciso in cui si aprono le possibilità di una scelta.
Bastano due colori, il giallo e il blu, per fermare tutto quello che passa attraverso e provare a raccontare quello che cambia dentro e intorno al corpo. Due colori come due voci, una interna e una esterna, di un uomo e di una donna che condividono la stessa esperienza, tra incontro e distanza.

puntodifuga_88

<<La vita che spinge forte suscitando dubbi e ansie, sul proprio essere donna, sulla maternità come spartiacque. E intorno sollecitazioni contraddittorie. Lucia Biagi affronta un tema “scomodo” come l’aborto restituendolo all’unica sfera legittima, quella della narrazione personale, fuori dai tabù e dalle contrapposizioni ideologiche, nel rispetto delle scelte della donna, della libertà di decidere del proprio corpo e della propria vita. Una giovane autrice ci regala una storia emozionante, raccontata con uno stile grafico fresco e attuale, che si nutre del fumetto indipendente europeo, dell’underground comic americano e dello josei manga giapponese, in una miscela potente ricca di soluzioni visive e narrative estremamente originali>> (Dalla cartella stampa).

puntodifuga_94-95

Lucia Biagi (Pisa, 1980), in arte Whena, è fumettista, illustratrice e sarta di piccole creazioni all’uncinetto e ricamate, oltre ad essere laureata in ingegneria. Ideatrice e instancabile animatrice della fanzine autoprodotta Amenità, gestisce insieme al suo compagno la fumetteria Belleville Comics a Torino. Come autrice è stata selezionata fra i talenti emergenti del fumetto italiano per la mostra Futuro Anteriore, curata dal Centro Fumetto Andrea Pazienza al Napoli Comicon 2012. Punto di fuga è la sua seconda graphic novel dopo Pets (Kappa Edizioni, 2009); inoltre ha da poco pubblicato Japanize me, una guida a fumetti del Giappone in formato ebook (Zandegù, 2014).

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi