Il tuo carrello è vuoto.

SCELTE DI CLASSE

18 Novembre 2019

15 novembre 2019 -

SCELTE DI CLASSE – Un progetto di educazione alla lettura, un premio, una guida 
con Chiara Fortebraccio Di Domenico del premio e Nicola Galli Laforest di Hamelin insieme a Martina Castigliani de Il Fatto Quotidiano
venerdì 15 novembre alle 17 a SpazioB**k

Dopo la scuola, venerdì 15 novembre, nel pomeriggio, un’occasione per pensare insieme a cosa leggere nei prossimi mesi, partendo dal catalogo “Scelte di classe”, edito da Hamelin e distribuito gratuitamente.
Tanti editori per lettori dai 3 ai 16 anni: la scelta è ampia, e i libri all’interno del catalogo hanno passato una selezione fatta non solo dagli addetti ai lavori, ma soprattutto dagli stessi ragazzi delle scuole.
“Scelte di classe” si presenta, per la prima volta, ai giovani lettori di Milano e ai loro genitori: scopriremo un progetto di educazione alla lettura tra i più interessanti del panorama italiano che porta giovani lettori a scegliere e premiare una ricca selezione di libri per ragazzi,  che si trasforma in un catalogo preziosissimo di consigli di lettura per tutti!

“Scelte di classe. Leggere in Circolo” è un progetto di educazione alla lettura promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale e organizzato da Biblioteche di Roma, Centro per il Libro e la Lettura (MIBAC) e dalla Associazione PlayTown Roma. 2.400 alunni dai 3 ai 16 anni provenienti da 120 classi delle scuole di Roma scelgono liberamente ogni anno i libri più interessanti sul mercato a partire da una scelta selezionata di testi.
Qui tutte le informazioni per conoscere meglio il progetto!

Il progetto  si trasforma in una guida bibliografica, curata da Hamelin associazione culturale, che raccoglie voci autoriali intorno ai libri premiati, arricchendo la selezione di contenuti (trama, domande, recensioni, suggerimenti).

Lo sguardo critico arriva così ad abbracciare le scelte di bambini e ragazzi, aspettando di incontrare nuovi lettori con cura.

Alla presentazione saranno presenti anche gli editori vincitori dell’edizione 2018/2019.

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi