Il tuo carrello è vuoto.

Tondi in giro

18 Novembre 2019

Mostra itinerante delle tavole originali del libro Leftlovers-Rimasugli, scritto e illustrato da Sergio Ruzzier
Presentazione del libro con l’autore e l’editore Giuseppe Zappelloni de La Grande Illusion 

ruzzier

Leftovers-Rimasugli, testi in inglese ed italiano, è una struggente melanconia autunnale, forse una storia di fantasmi, un breve e surreale racconto per parole e immagini, scritto ed illustrato da Sergio Ruzzier alla maniera di un fumetto didascalico sospeso nel tempo.

ruzzier (2)
Impaginato da Guido Scarabottolo, questo volume è stato edito in soli 600 esemplari nella ricorrenza della natività di Alfred Jarry il 1° Assoluto dell’anno 142 dell’Era Patafisica.
Stampato in offset, in soli 600 esemplari, dalla Fantigrafica di Cremona con caratteri Baskerville su carta Fedrigoni Freelife Vellum White 170 g/m2, questo volume in sedicesimo piccolo è stato confezionato in brossura filo refe, con copertina in cartoncino Woodstock Rosso 225 g/m2 e sovracoperta Nettuno Oltremare 280 g/m2, dalla Legatoria Venturini.

sergino

Sergio Ruzzier ha trascorso l’infanzia a Milano giocando tra l’altro a “chi muore meglio”. E’ ancora vivo e abita a New York, dove disegna e inventa storie. Collabora con diverse case editrici e testate giornalistiche americane. I suoi lavori e i suoi acquerelli sono stati premiati, tra gli altri, da American Illustration e The Society of Illustrators e nel 2011 è stato selezionato per l’esclusiva Maurice Sendak Fellowship.
La Grande Illusion è una piccola casa editrice in divenire, con base a Pavia ma itinerante e cosmopolita d’elezione, dedicata alla produzione di libri che siano ogni volta un progetto editoriale ed una collana a sé: sperimentazioni concrete tra letteratura, illustrazione.

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi