Il tuo carrello è vuoto.

Nello spazio di uno sguardo: SpazioB**K per CIRCI

11 Marzo 2022

A febbraio del 2022 è nato “Nello spazio di uno sguardo”!
Che cos’è?
** è la selezione di cento titoli curata dalla libreria SpazioB**K per creare il primo nucleo della prima biblioteca di CIRCI – Centro Internazionale di Ricerca della Cultura dell’Infanzia all’interno della Biblioteca Braidense che raccoglie albi e libri illustrati per bambini e adulti, giochi di carte, saggi e manuali, mischiando autoproduzioni, piccole realtà indipendenti e grandi editori del mercato italiano, francese, spagnolo e anglo-americano.
Ogni mese il Centro arricchirà la collezione con novità e titoli di catalogo tra passato, presente e futuro.

** è la rubrica online che riprende lo stesso nome del progetto bibliografico, fruibile all’interno del nuovo sito di CIRCI: tre libri al mese accompagnati da una doppia lettura incrociata, come fossero didascalie museali.
Il punto di vista di Spazio B**K si alternerà a quello di Devorah Block, consulente museale, per moltiplicare le interpretazioni possibili e le potenzialità d’uso dei volumi scelti in contesti educativi e museali. I libri sono acquistabili anche la piattaforma di Circi che traghetta al nostro sito!
Tris di partenza imbattibile per il mese di marzo: Il fato di FaustoDuello al solePerò.

Seguiteci in questa nuova avventura!

Sul sito è disponibile anche la registrazione del meraviglioso incontro con Giorgia Grilli per presentare Di cosa parlano i libri per bambini. La letteratura per l’infanzia come critica radicale (Donzelli 2021).
Qui per rivederla.
Un saggio importante che ci chiama a riflettere come comunità, dentro e fuori al museo, sul valore dell’arte e della grande letteratura, come risposta a grandi domande, come risorsa per riallacciare un legame con la natura, gli animali e il non umano e come ponte di comunicazione tra adulti, bambini e ragazzi.

Tieniti aggiornato su tutti gli appuntamenti!

Iscriviti alla newsletter di SpazioB**K per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi